Tel.0584393118

+
Descrizione
330.000 € Rif: IL BOSCO

In Località Gualdo, un piccolo e caratteristico borgo medievale sulle colline di Massarosa.
Deve il suo nome al termine di origine tedesca "Waldum" che significa "bosco privilegiato", risale all'anno mille e camminare nelle sue stradine, dove tutte le case sono in pietra con finestre e porte di piccole dimensioni, con le bocche dei forni a legna a ridosso dei muri, è come tornare indietro nel tempo.
E' chiamato "Il Paese delle Fiabe" perché in estate, ormai da diversi anni, vi si svolge una festa dedicata alle favole, in quei giorni le viuzze e gli angoli più suggestivi si animano trasformandolo in un paese di fantasia con saltimbanchi, giocolieri, animatori di strada, cantastorie, fiabe raccontate. Prendono vita personaggi e situazioni all'insegna della magia per il divertimento dei visitatori più piccoli ma anche per gli adulti che non mancheranno di degustare le prelibatezze dei vari forni e cantine del luogo.
Qui sorge la Villa "Il Bosco", costruita di sana pianta dagli attuali proprietari negli anni '90 con materiali e finiture di pregio tutti gli infissi sono in castagno così come la cucina, per trascorrere week end o periodi di vacanza in mezzo alla natura ed alla tranquillità.
Corredata di circa 2000 mq di terreno ad uliveto si sviluppa su tre livelli fuori terra, si presenta come nuova in ottime condizioni di manutenzione.
Al piano terra troviamo l'ingresso, un ampia sala da pranzo che accede ad un porticato, una cucina abitabile in muratura, un bagno ed un ripostiglio.
Al piano primo soggiorno con balcone e grande terrazza, 2 camere matrimoniali e bagno.
Al piano superiore mansardato, camera, cameretta, balcone e bagno.

Caratteristiche
Classe Energetica
Classe Energetica G
Condividi immobile
Torna indietro Stampa scheda
top